
Cerimonia di premiazione 2021
Il giorno 18 dicembre alle ore 17, le Muse faranno una “sosta” per la premiazione delle Vincitrici 2021 a Bolzano, presso il Circolo Cittadino, in via dei Grappoli 2.
Un grazie dal profondo del cuore a FIDAPA, nella persona di Donatella Marcarino e della sua Presidente, per l’aiuto concreto nell’acquisto dei premi e per la scelta della sede: un ambiente esclusivo, club elegante e raffinato nel seminterrato del Palazzo Provinciale del Municipio, che sarà il palcoscenico in cui si avvicenderanno le premiate per l’ottava edizione della nostra kermesse. Grazie alla Dante Alighieri che ci assiste fin dalla prima edizione in questa avventura e ormai compagna di viaggio di tutte le sue vicissitudini.
Nell’aria c’è odore di Natale. È tempo di mercatini… e la città di Bolzano in questi giorni diventa magica, le strade con le deliziose vetrine rese romantiche dalle mille luci… il fascino di una passeggiata sotto i portici… le piazzette e le bancarelle colme di dolci, giocattoli e profumate leccornie, bambini e grandi sorridenti e festosi. L’atmosfera natalizia pervade ogni angolo della città, la serenità diventa palpabile negli occhi dei più piccoli e, come un bel sogno che interrompe questi tempi di ansia, di preoccupazione, di tristezza da virus, ci ricorda che c’è sempre qualcosa nell’arte che ci aiuta a vivere meglio e ad essere più forti e sereni.
L’atmosfera di festa, di concordia e di amore ci farà apprezzare una volta di più le nostre muse che hanno contribuito ogni anno – e sempre in un crescendo di qualità – a raccontarci le loro emozioni, i loro sogni, i loro dispiaceri… non dimentichiamo l’impegno della giuria e di tutti quelli che hanno collaborato alla buona riuscita del concorso e della festa, instancabili malgrado questi tempi disturbati da timori e insoddisfazioni sociali oltre che dallo spauracchio del Covid. Siamo grati a tutto lo staff e alle persone che hanno contribuito alla buona riuscita di questa edizione di grande impegno anche perché… realizzata in soli sette mesi!
Una volta di più la forza femminile (anche se con qualche poderoso appoggio maschile come Piero Cegna!) ha bruciato i tempi e le difficoltà portandoci felicemente a questo traguardo!
Evviva! Alle Muse e a tutte le persone che hanno contribuito a rendere possibile, anche questa volta, un’intensa e bellissima edizione…
La Presidenza






- Posted by Il Carro delle Muse
- On 11 Novembre 2021
- 0 Comments