
Festa di premiazione 2020 a Lugano
Dopo tanti rinvii causati da Covid, vaccini e quarantene, finalmente il premio delle muse 2020 si è concluso a Lugano il 28 maggio scorso nella sala Carlo Cattaneo del Consolato Generale d’Italia. Ad accogliere muse e membri del direttivo – Loredana Reppucci fondatrice del premio letterario internazionale al femminile e dell’associazione letteraria “Il Carro delle Muse”, Dr. Marco Schoepf vicepresidente della Dante Alighieri di Bolzano, dottor Piero Cegna (scienze ambientali) giornalista, editore e comunicatore nonché commentatore delle opere finaliste del Carro delle Muse, l’imprenditrice Giorgia Cegna, dott.ssa in lettere moderne, specializzata in psicologia dell’arte e membro della Giuria – ci attendevano il Console generale d‘Italia Mauro Massoni, l’avvocato Marco Borradori Sindaco del Comune di Lugano, il dr. Achille Colombo Clerici, presidente della Carlo Cattaneo, la signora Anna Sciancalepore della Dante Alighieri di Lugano, e rappresentanti dei vari club svizzeri al femminile, tra cui Soroptimist.
Lugano si è presentata bellissima in una delle sue migliori giornate di sole, il lago luccicante e la temperatura gradevole. La squisita ospitalità per la cerimonia includeva la sala Cattaneo, molto luminosa, la partecipazione attiva delle autorità presenti, tra i media, la Tv-Chiasso che ha ripreso lo svolgersi della festa per tutta la durata dell’evento, la presentazione da parte della dott.ssa Cristine Carlevaro Foa del mio ultimo libro “La sfida perfetta”, la sala, il trattenimento musicale e… un ottimo buffet per il brindisi finale.
Potrete vedere e scaricare le fotografie, nonché, seguendo le indicazioni, seguire tutto l’evento in streaming.
Il Carro delle Muse ringrazia sentitamente il Console e tutte le personalità di Lugano presenti alla manifestazione e, in particolare, la “nostra” musa d’eccellenza – Gibus Scatizza – novellista, splendida pittrice e scrittrice di fiabe e di sogni, che ha organizzato e gestito quest’evento con tutta la sua festosa e calda ospitalità.
Personalmente, ringrazio lo staff de Il Carro delle Muse, per l’efficienza ma, soprattutto per la tenacia e il coraggio di portare a termine anche quest’anno – segnato profondamente dai disagi di una spietata pandemia – il nostro premio per le “donne che hanno il vizio di scrivere” e disegnare… continuando quella tradizione mediterranea e artistica che da secoli ha lasciato e lascia tracce indelebili nei paesi dove il “sì suona”.
Grazie a tutti i presenti, muse e amici, con l’augurio di un felice proseguimento, tanta ispirazione e serenità
Loredana Reppucci
Il video della diretta
Le foto della festa di premiazione






- Posted by Premio Il Carro delle Muse
- On 8 Giugno 2021
- 0 Comments