
Festa di premiazione a Lugano
Il Carro è arrivato alla mèta.
Il concorso si è chiuso, la giuria sta leggendo e valutando le opere delle concorrenti.
Nonostante le difficoltà mondiali di quest’annata, le muse non si sono arrese e ne hanno approfittato per dedicarsi ai loro hobbies culturali.
Il lockdown per la pandemia, un inedito confinamento che non avevamo mai conosciuto prima, ci ha dato la sensazione di vivere in una dimensione surreale, fatta di divieti, rinunce… ma, soprattutto, di solitudine.
La solitudine è tragica, non tanto nel senso di non sapere o non avere con chi parlare, quanto il non poter “abbracciare” un altro essere umano: l’amico, il fidanzato, il figlio…
È stato un periodo difficile, duro, e – nonostante la ripresa delle attività – apparentemente eterno…
Perché… un temporale urla, ma finisce. Uno tsunami devasta la terra, ma finisce. Una guerra uccide, danneggia, distrugge, ma finisce. Un terremoto ci sconquassa la vita, ma finisce.
Una pandemia, no. Ci isola da tutto quello che sostiene la nostra vita: lavoro, amicizie, sport…
Dobbiamo fare appello a tutte le nostre forze e a tutta la nostra fantasia per convincerci che tutto continua e coltivare la speranza che possa migliorare.
Le nostre donne, Muse per eccellenza, non si sono arrese e ci auguriamo che l’annuale festa di premiazione porti con sé l’augurio e la certezza che il domani sarà migliore e torneremo a sorridere.
Il 23 ottobre prossimo, nel pomeriggio, – e, sempre se la pandemia non ci mette lo zampino – la festa di premiazione si svolgerà a Lugano presso il Consolato d’Italia.
Siamo molto grati al Console, Mauro Massoni, per questa ambitissima opportunità di offrire un esempio della cultura italiana al femminile, in una città che apprezza le qualità di questa terra, troppo spesso soffocate da episodi di inciviltà e violenza.
Pubblicheremo maggiori dettagli su indirizzi, orari, mezzi di trasporto, non appena saranno disponibili.
Ci auguriamo che questa occasione sia per tutti gradita come un “ritorno” o un abbraccio, ma anche tanta speranza di tempi migliori!
Vi aspettiamo, sempre con amicizia e affetto!
Il Carro delle Muse






- Posted by Il Carro delle Muse
- On 17 Settembre 2020
- 0 Comments