
Il Premio 2019
Dopo la chiusura con ottimo successo della quinta edizione del Premio letterario Il Carro delle Muse, ci rendiamo conto che è giunta l’ora di “revisionare il motore” per affrontare le prossime edizioni.
Cercheremo di automatizzare al massimo le procedure d’iscrizione al premio e invio delle opere.
- le opere dovranno essere spedite per e-mail assieme alla scansione del modulo di partecipazione firmato in tutte le sue parti ove richiesto, di un documento d’identità e della contabile bancaria. (Questo alleggerirà molto il lavoro delle partecipanti e anche il nostro, perché il tutto potrà essere registrato automaticamente sul computer).
- Avremo un nuovo indirizzo specifico, cui inviare le opere e solo quelle che sono indirizzate lì saranno viste dal sistema. Se non aderenti alle regole, saranno automaticamente scartate.
Le partecipanti dovranno leggere con molta attenzione il Regolamento 2019, perché ci sono importanti implicazioni sulla privacy che è necessario siano ben comprese da chi partecipa e, poiché, firmando il modulo di partecipazione, si dà il proprio assenso, è bene sapere cosa significa.
- Sul Regolamento e sul modulo d’iscrizione ci sono tutte le indicazioni per iscriversi ed essere accettati.
- Un video-guida sarà tuttavia disponibile per “mostrare”, passo dopo passo, le azioni da fare sia per iscriversi sia per l’invio dei lavori senza sbagliare, conformemente a quanto previsto dal regolamento.
- Non sarà restituita la quota se l’opera sarà stata scartata per non coerenza con le regole previste (ovviamente oltre a motivi di non sufficiente validità o contro i principi etici di questa iniziativa.
- Dato il numero crescente di partecipanti, sarà possibile inviare una sola opera per categoria (narrativa, poesia, disegno)
- Il controllo della lunghezza di racconti o poesia e il formato del disegno, saranno fatti dal computer e quindi l’opera che non ha rispettato questi limiti, sarà automaticamente scartata.
Sono necessarie alcune settimane implementare queste innovazioni e, di conseguenza, le date di apertura e chiusura del concorso 2019, slitteranno un po’ più avanti, così come anche la data della festa di premiazione.
Sarete costantemente informate di come procedono le cose e, comunque, saremo sempre disponibili sul solito numero telefonico. Sulle FAQ potrete trovare molte spiegazioni alle vostre domande.






- Posted by Premio Il Carro delle Muse
- On 17 Dicembre 2018
- 2 Comments
2 Comments