
La festa delle Muse 2020
Ci stiamo avvicinando al termine del concorso letterario Il Carro delle Muse 2020, la foto riporta un’immagine della festa 2019 a Roma, Palazzo Firenze, sede della Dante Alighieri Nazionale.
Il Carro 2020 è ripartito dopo un periodo di quarantena e di incertezze ed ora, per motivi tecnici, lo prolunghiamo fino al 6 settembre: questo è il termine per l’invio delle vostre opere.
La festa di Premiazione di quest’anno si svolgerà a Lugano, entro l’anno, nella prestigiosa sede dell’Ambasciata Italiana.
La data non è stata ancora fissata perché siamo rimasti fermi diverse settimane a causa della pandemia, quindi, alcune attività sono stata rallentate, resta ancora da nominare la Giuria che leggerà le opere, c’è da far stampare il Libro delle Muse 2020… Speriamo di recuperare nel più breve tempo possibile… sempre se il virus non ci mette lo zampino!
Nel caso sfortunato che ci siano contrattempi, in ogni caso, la Festa sarà semplicemente spostata un po’ più avanti, ma non cancellata.
Esorterei tutte le Muse che intendono partecipare, ad affrettarsi. Ora si può procedere normalmente con la consegna delle opere, adempiendo a tutte le richieste che saranno poste e seguendo tranquillamente le istruzioni che ricevete dal sito. (Pagamento, scansione del versamento, della carta identità, novelle e poesie in WORD e immagini in JPG). Ripetiamo che è importante il formato richiesto perché così serve all’editore. Se arriva in un altro formato – per esempio PDF – non va in stampa.
Questo è – a grandi linee – il programma. L’iter potrà essere e sarà via via aggiornato, secondo la situazione sanitaria che si presenterà e notificato per e-mail a tutte le muse.
Vi esortiamo ad essere presenti con la vostra opera perché questo è una anno… speciale per le donne, purtroppo non in senso positivo, a causa di questa antipatica pandemia che ha lasciato in tutti un certo sgomento! Le donne, però, si sono distinte per disponibilità e abnegazione in tutti i settori, capaci di sacrifici incredibili, di sostegno per la famiglia e altruismo per i più deboli!
Il Carro delle Muse va avanti, lentamente e sempre con l’occhio al virus… la festa ci sarà e, da quello che posso intuire, le opere ci regaleranno storie di esperienze, spesso dolorose, ma molto toccanti di questa pandemia!
Vi aspettiamo e auguri a tutte!
Loredana Reppucci






- Posted by Il Carro delle Muse
- On 28 Agosto 2020
- 0 Comments