
La sfida perfetta
Mercoledì 18 agosto alle 17, Bruna Maria Dal Lago Veneri presenterà il nuovo libro di Loredana Reppucci, “La sfida perfetta”.
Il tema riguarda la possibilità di ri-programmare un mondo nuovo più equo e vivibile, compito difficile ma possibile, sulla scia delle teorie di Muhammad Yunus, banchiere ed economista, professore all’università di Boulder (Colorado) e alla Vanderbilt University di Nashville (Tennessee).
Risanare le ingiustizie sociali, ristrutturare l’ambiente, ridurre via via gli squilibri pericolosi delle violenze apportate alla Natura, è ormai indispensabile: gli stupri all’ambiente causano disastri climatici, scioglimento dei ghiacciai, inversioni termiche che, ormai, costituiscono una bomba socioeconomico sempre innescata e pronta ad esplodere accompagnata da conseguenze tragiche. Siamo in ritardo ed è necessario correre ai ripari… forse è ancora possibile intervenire…
Il protagonista del libro, proveniente da un precedente romanzo di Loredana Reppucci (I giustizieri), ma forte di teorie moderne, già provate e pronte per l’uso, decide di provarci.
Sono state inoltre ristampati i primi due libri di Loredana Reppucci (sentimentali) Pueblo blanco e Il profumo della mirra, che ebbero un buon successo una quindicina di anni fa.
Chi acquisterà il libro in presentazione, potrà scegliere – a titolo gratuito – uno o l’altro dei due romanzi sentimentali. Il ricavato della vendita sarà devoluto da Loredana Reppucci al FAI (Fondo dell’Ambiente Italiano) di Moena.
La presentazione si svolgerà a Moena nei Giardinetti, strada LOEWY. In caso di maltempo si terrà presso la Sala Consiliare.






- Posted by Premio Il Carro delle Muse
- On 13 Agosto 2021
- 0 Comments