
Mary De Rachewiltz
Chi è Mary De Rachewiltz? La intervista Beppe Crespolini.
Il dottor Giuseppe Crespolini, manager nel settore dell’economia e della finanza ma artista nel cuore, è vicepresidente nell’Associazione letteraria Il Carro delle Muse. In una giornata di fine novembre, scintillante d’azzurro e di sole, ha intervistato la poetessa Mary De Rachewiltz nel suo castello di Brunnenburg, vicino a Merano ed ha realizzato questo film che inquadra la vitalissima poetessa ultranovantenne nell’ambiente in cui trascorre la sua vita leggendo, traducendo e scrivendo.
Mary, figlia di americani e meranese d’adozione, ricorda con parole vibranti d’affetto e di ammirazione suo padre, Ezra Pound, uno dei più grandi poeti del Novecento e sua madre, Olga Rudge, violinista di fama che suo padre incontrò in un salotto di Parigi. Entrambi i suoi genitori amavano l’Italia e l’Europa in generale, per la cultura di questa parte del Mondo, in cui vissero gran parte della loro vita.
Lasciamo a questa delicata intervista il piacere di conoscere da vicino questa donna impavida e dolce allo stesso tempo, applaudita testimonial della festa di premiazione per il concorso letterario internazionale Il Carro delle Muse 2016, svoltasi a Moena nel settembre scorso e, se gli impegni glielo consentiranno… ancora con noi per l’edizione 2017!
Qui sotto potrai guardare l’intervista!






- Posted by Il Carro delle Muse
- On 12 Dicembre 2016
- 0 Comments