Premio Letterario Internazionale al femminile Il Carro delle Muse
Partecipare al premio Letterario Internazionale “Il carro delle Muse” può aprire nuove strade, nuove occasioni, nuove opportunità.
IL PREMIO
Il Carro delle Muse
Questo è un premio per sole donne, di qualsiasi età e nazionalità, purché conoscano la lingua italiana.
Un racconto, una poesia, una favola o un disegno lasciati nel classico cassetto, possono venire alla luce per far scoprire una poetessa, una scrittrice, un’artista di pregio.
Il Premio è del tutto libero e indipendente da condizionamenti di qualsiasi genere, siano essi economici, politici, editoriali o religiosi, in quanto intende aiutare ogni donna che abbia una vocazione artistica non valorizzata ad esprimere se stessa di fronte al mondo.
Via la timidezza, via il timore di aver scritto cose inutili, via la sfiducia verso se stesse perché nessuno ha mai preso in considerazione la scrittura considerandola una cosa che non serve a nessuno, via lo scoraggiamento di aver provato mille volte a far leggere quelle poesie a chi non voleva concedervi neppure il beneficio del dubbio…
Partecipare al premio Letterario Internazionale “Il carro delle Muse” può aprire nuove strade, nuove occasioni, nuove opportunità.
Partecipa al Premio!
Info & Regolamento
Clicca sulla linguetta “Il Regolamento” per scaricare il nuovo Regolamento 2020, oppure, clicca sulla linguetta “Altre informazioni” per scoprire tutte le novità della settima edizione del Premio.
Scarica e leggi il Regolamento 2021 cliccando qui.
La Giuria è composta da: scrittori/scrittrici, critici/che letterari/e, giornalisti/e, personalità di spicco del mondo della cultura. I nomi delle persone membri della giuria saranno resi noti e reperibili sul sito del Premio. La Giuria valuterà gli elaborati pervenuti a proprio insindacabile giudizio.