
Il Premio letterario internazionale al femminile, Il Carro delle Muse 2019
Sesta edizione
Siamo alla sesta edizione del Premio e ci sono molte interessanti novità circa la prassi da seguire per partecipare alla nuova e prossima edizione del Concorso più amato dalle donne. Sono state apportate modifiche molto importanti al sito, con l’intento di rendere più agevole la partecipazione al premio.
Non ci sono più:
- la spedizione del plico cartaceo,
- la stampa in sette copie dell’opera,
- la valutazione dei tempi di “viaggio” della posta per rispettare i termini
Cosa puoi fare
Il Premio Letterario Internazionale al femminile “Il Carro delle Muse”, offre all’utente due sole opzioni: Iscriversi alla newsletter (lista dei Simpatizzanti) o iscrizione al Premio. I Simpatizzanti riceveranno tutte le informazioni che riguardano i diversi eventi e informazioni sull’associazione e sul Premio.
Per concorrere, invece, si dovrà passare alla pagina “Iscrizione al premio”, valido solo per l’anno di riferimento, in questo caso il 2019.
Le Muse già iscritte al sito, fanno ora parte della “lista dei simpatizzanti” e, se intendono partecipare al Premio, dovranno seguire l’iter previsto, iscrivendosi al concorso della sesta edizione, 2019.
Bye bye forum
Il Forum, che ci ha dato un risultato piuttosto modesto di accessi, è stato chiuso per avvantaggiare un rilevante snellimento delle operazioni di partecipazione al premio. Sarà, quindi, opportuno e necessario soffermarsi a leggere con molta attenzione le nuove istruzioni, ricordando che sono riportante anche in un video, sempre disponibile, per risolvere qualsiasi dubbio operativo.
Simpatizzanti e concorrenti…
Tutte le muse non partecipanti al premio 2019 che vorranno ricevere notizie dall’Associazione letteraria Il Carro delle Muse, potranno registrarsi alla newsletter entrando nella pagina “Simpatizzanti”, in cui si dovrà compilare un form con i dati richiesti. (Le muse registrate al sito fino al 31/12/2018 non dovranno procedere a nessuna nuova iscrizione, essendo già presenti nella lista).
Se si ha l’intenzione d’iscriversi al concorso, si dovrà accedere alla pagina “Iscrizione al premio” e seguire le istruzioni. Si aprirà subito un’Area Riservata privata, che sostituisce la vecchia busta grande che conteneva tutta la documentazione necessaria a partecipare, come il Modulo di partecipazione, la scansione della carta d’identità, la copia della contabile bancaria della quota pagata e le sette copie dell’opera con cui partecipare al Premio in una busta separata.
Tutto si farà on-line
Tutto, da adesso in poi, si farà on-line: compilazione del modulo, caricamento dei documenti e dell’opera.
Entrare nell’Area Riservata, quindi, equivale a preparare il pacco postale che, fino all’edizione scorsa, si doveva poi spedire per posta normale. Quest’area è accessibile solo alla concorrente con le credenziali – nome utente e password – scelte dalla stessa durante la procedura di registrazione.
Qui sarà possibile compilare il modulo, scrivendovi direttamente on line i propri dati e informazioni. Si dovranno inoltre caricare i documenti richiesti, incluso il file dell’opera stessa:
- Fotocopia della Carta d’identità.
- Se la partecipante è minorenne, il genitore o il tutore dovrà caricare sia la propria carta d’identità sia quella della bambina.
- Il file dell’opera con cui s’intende partecipare, che dovrà essere salvato in Word se narrativa o poesia o in Jpeg se un’opera grafica.
- La contabile bancaria della quota pagata per partecipare al concorso.
La lista delle concorrenti è automaticamente iscritta alle newsletter. V’invitiamo a visitare accuratamente il sito, a leggere il regolamento che riporta in dettaglio tutte le novità di questa nuova edizione, a guardare il Video tutorial che mostrerà tutte le operazioni da seguire per iscriversi.
Ci auguriamo che le concorrenti possano apprezzare lo snellimento apportato alle norme d’iscrizione, che alleggeriranno il loro impegno. Vi aspettiamo con gioia, come sempre e, non dimenticate, d’ora in poi… niente più buste da spedire!
Video tutorial






- Posted by Premio Il Carro delle Muse
- On 24 Gennaio 2019
- 0 Comments