
Week-end culturale 2018
Quest’anno Il Carro delle Muse è stato invitato a collaborare con il Comun General de Fascia per l’iniziativa “Enrosadira”, una settimana rosa, sportiva e letteraria al femminile, inserendo il weekend culturale e la festa per la premiazione riguardante le concorrenti del 2018 relative al concorso letterario internazionale “Il Carro delle Muse”.
Il weekend culturale si svolgerà come segue:
Il venerdì 21/9/2018 ad ore 15.00, incontro presso la Pieve de Sen Jan (parcheggio di fronte al Fassa Coop Center).
- Guidati dall’architetto Franco Ghetta, visita al nucleo storico – artistico e amministrativo più importante della Valle di Fassa.
- Segue una facile passeggiata panoramica verso sud, per giungere attorno alle 00 presso l’Agritur Soreie dove, gustando un aperitivo e qualche prodotto locale, si potrà colloquiare con la prof.ssa Martha Canfield sul ruolo della donna nel panorama politico – culturale dell’America latina. Si parlerà quindi di donne, cultura e politica ma anche di letteratura e di poesia.
- Incontro aperto al pubblico locale e ospiti della settimana Enrosadira, organizzata dall’assessorato alle Pari opportunità del Comun General de Fascia in collaborazione con l’Associazione Letteraria ‘Il Carro delle Muse’.
Il sabato 22/9/2018 ad ore 17.30, inizio della festa al Teatro Navalge con la distribuzione gratuita de “Il Libro delle Muse 2018” a tutte le concorrenti finaliste.
- Alle ore 18, inizio della cerimonia di premiazione condotta dalla giornalista Virna Pierobon, alla presenza delle autorità, della Giuria, delle concorrenti e del pubblico.
- Madrina della serata la professoressa Martha Canfield, ordinario di letteratura latino-americana a Firenze, nata in Uruguay ove ha conseguito la laurea e, attualmente, testimonial del premio Nobel per la letteratura, lo scrittore peruviano Mario Vargas Llosa.
- Intermezzi musicali con l’artista e cantante Greta Marcolongo e la sua orchestra, lettura di alcuni passi delle opere vincitrici da parte dell’attrice Emma Deflorian, consegna dei premi dalle autorità.
- La serata è ripresa in diretta streaming dalla Dolomiti TV e coordinata dal regista Michele Longo.
- Segue un “apericena” con specialità e vini locali.






- Posted by Premio Il Carro delle Muse
- On 27 Agosto 2018
- 0 Comments